Strumenti di Comunicazione

Avete un progetto che corrisponde pienamente agli obiettivi dell’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione 2009? Entrate a far parte della campagna di comunicazione! Seguite il dibattito pubblico. Partecipate all'Anno utilizzando il nome e il Logo.

Il nome e il logo dell’Anno possono essere utilizzati per eventi, progetti e attività che si terranno tra il 1 dicembre 2008 e il 31 dicembre 2009 e che contribuiscano in modo significativo al raggiungimento di uno o più obiettivi dell’Anno.

Formulario di richiesta del Logo

Per attività ed eventi a livello UE

Gli organizzatori di attività o eventi a livello UE (che abbiano un valore aggiunto europeo), o che coinvolgano diversi Paesi europei, dovrebbero completare il formulario di richiesta e spedirlo a create2009@ec.europa.eu. Dopo una verifica, riceverete l'accesso al Logo dell'Anno e agli strumenti di Comunicazione.

Per attività ed eventi a livello nazionale regionale o locale

Il coordinatore nazionale è incaricato di riconoscere ufficialmente le vostre attività e autorizzare l'uso del Logo e di altro materiale associato all'Anno. Gli organizzatori di iniziative a livello nazionale, regionale o locale dovrebbero contattare il rispettivo Coordinatore Nazionale mostrando che l'iniziativa rispetta i criteri di eleggibilità. Vi preghiamo di spedire il formulario di richiesta al vostro Coordinatore Nazionale in copia a create2009@ec.europa.eu. Dopo una verifica, riceverete l'accesso al Logo dell'Anno e agli strumenti di Comunicazione.

Usando il nome e il logo, si accetta di metterli in relazione solamente agli scopi che sono compatibili con i principi e con gli obiettivi di interesse pubblico dell’Anno e con le regole sul copyright esistenti.
Consultare l’avviso legale dettagliato della Commissione Europea qui

Gli strumenti di comunicazione consentono di contrassegnare e illustrare gli eventi e le attività associati all’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione 2009, personalizzando i template del progetto ufficiale della campagna dell’Anno

Gli strumenti comprendono una guida stile, il logo ufficiale dell’Anno, informazioni e materiale promozionale e un kit editoriale.

Logo: European Year of Creativity and Innovation 2009